L'ISOLA

 

 

 

 

> Isola > Notizie Utili

 

Servizi interni

   

 

 

Gli appena 51 km. quadrati di superficie di San Pietro non devono affatto trarre in inganno... Se infatti si ha intenzione di visitare l'isola e di non limitarsi solamente a Carloforte, allora è indispensabile dotarsi di un veicolo. E' possibile noleggiare biciclette, scooters e anche auto, oppure rivolgersi ad un servizio taxi o a chi organizza tour nell'isola.

 

 

Per raggiungere, scoprire e visitare i luoghi più interessanti si possono utilizzare anche gli autobus pubblici della società F.M.S. (tel. 0781 30800) che fanno servizio giornaliero partendo dal centro cittadino. Vi è inoltre la possibilità di utilizzare il trenino turistico che compie itinerari guidati per gruppi, anche nel centro storico, e nelle immediate vicinanze del paese.

Informazioni presso l’ufficio di segreteria (tel. 0781 857176).

 

 

Chi desiderasse invece fare una minicrociera giornaliera via mare per godere delle bellezze della costa attraverso un suggestivo giro dell’isola, noleggiare uno yacht a vela o sperimentare l’ebbrezza della pesca turismo o scoprire le bellezze del fondo marino con la guida di un centro subacqueo, può informarsi e prenotare presso gli uffici situati sul lungomare o rivolgersi all’ufficio Proloco in via Tagliafico 2, tel/fax 0781 854009, www.prolococarloforte.it, e-mail: info@prolococarloforte.it.

 

 

 

 

  

 

 

 

 

Testi estratti da "Guida pratica ALL'ISOLA DI SAN PIETRO" sotto l'auspicio del Comune di Carloforte

Cartina prelevata da "L'AMBIENTE MARINO E COSTIERO DELL'ISOLA DI SAN PIETRO" di Luigi Pellerano

 

 

 

 

 

 

 

Web Site designed and created by R. S.
Hieracon.it - Tutti i diritti riservati.
All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale.