L'ISOLA

 

 

 

 

> Isola > Notizie Utili

 

Come arrivare

   

 

 

 

Vengono di seguito fornite alcune indicazioni su come raggiungere dapprima i porti di imbarco e successivamente Carloforte utilizzando i più frequenti mezzi di trasporto. Sono, per ciascuna tipologia di spostamento, segnalati i principali link per ottenere informazioni più dettagliate (orari e tariffe).

 

 

 

IN NAVE

Collegamenti giornalieri da Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli verso i porti di Cagliari, Olbia e Portotorres con le compagnie marittime Tirrenia, Moby Lines, Tris, Grandi Navi Veloci, Linea dei golfi, Corsica-Elba-Sardinia Ferries.

Informazioni sugli orari delle navi in partenza da e per la Sardegna sul sito www.InforMare.it

 

 

 

IN TRENO (per chi arriva da Portotorres o Olbia)

Arrivare alla stazione FF.SS.di Cagliari e poi proseguire seguendo le indicazioni.

Tariffe ed orari dettagliati si possono consultare sul portale di Trenitalia.

 

 

 

 

IN AUTO (per chi arriva da Cagliari)

Direzione Iglesias SS 130; in corrispondenza del Km 44 prendere la deviazione per Villamassargia e Carbonia. Al bivio di Carbonia-Sirai è possibile proseguire per Portovesme o deviare per Calasetta.

      -  Cagliari-Portovesme: Km 90 circa.

      -  Cagliari-Calasetta: Km 130 circa.

Informazioni, durata e costi sui possibili percorsi stradali si possono ottenere sui vari stradari in rete; il più completo, e consigliato, è lo stradario Michelin.

 

 

 

 

IN AUTO (per chi arriva da Portotorres o Olbia)

Direzione Cagliari SS 131; dopo Sanluri deviare per Samassi-Vallermosa fino ad arrivare all’incrocio con la SS 130 per Iglesias, quindi proseguire seguendo le indicazioni da Cagliari.

Informazioni, durata e costi sui possibili percorsi automobilistici si possono ottenere sui vari stradari in rete; il più completo, e consigliato, è lo stradario Michelin.

 

 

 

 

IN PULLMAN (per chi arriva da Cagliari)

Dal porto di Cagliari dovrete raggiungere Portovesme o Calasetta da dove partono i traghetti per Carloforte, utilizzando gli autobus delle ferrovie Meridionali Sarde, con partenza da Cagliari Città. Durata del viaggio di circa 2/3 ore a seconda della corsa.

Gli orari e le frequenze delle corse sono reperibili presso il sito delle F.M.S.

 

 

 

 

Per raggiungere Carloforte si possono utilizzare gli scali portuali di Portovesme (durata della traversata 40 min. circa) e Calasetta (durata della traversata 30 min. circa) da cui partono i traghetti delle società Saremar e Delcomar che compiono tratte giornaliere e notturne secondo un calendario di orari invernali e/o estivi (diffusi sul sito di Carloforte.net). Nel periodo estivo è consigliabile informarsi sulla disponibilità dei posti auto ed eventualmente prenotarsi.

 

Per ulteriori dettagli rivolgersi alle agenzie di navigazione:

      -  SAREMAR       tel. 0781 854005

      -  DELCOMAR     tel. 348 3349198 / 348 5402333

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Web Site designed and created by R. S.
Hieracon.it - Tutti i diritti riservati.
All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale.